STAGIONE 2018 DA INCORNICIARE PER LA CICLO SPORT MODUGNO

 

Associazione ciclistica

Ciclo Sport Modugno

Il presidente Rag. Maglietti Giovanni

 

 

Stagione 2018 da incorniciare per i colori sociali della ASD Ciclo Sport Modugno.

Nata ufficialmente nel 2015, in pochi anni la ASD Ciclo Sport Modugno ha dimostrato di promuovere il ciclismo su tutti i livelli, i soci fondatori erano tutti amanti della bicicletta e cicloturisti. In tre anni quei cicloturisti ovvero “ciclisti della domenica” sono diventati amatori.

Questi “Amatori” con lo spirito di chi va in bici per divertimento, nella stagione 2018 ,dietro la spinta del presidente Giovanni Maglietti, hanno deciso di affrontare le gran fondo, ovvero le gare agonistiche riservate alla categorie amatoriali.

In coscienza, il presidente e tutti i neo Amatori sapevano di non pretendere nulla sotto l’aspetto prettamente agonistico, ma hanno mostrato a tutti che con l’allegria, la spensieratezza, la voglia di pedalare per il solo gusto di dire “si c’è l’ho fatta ho concluso la mia gara”, sono riusciti a portare a termine tutte le dieci prove del Giro dell’Arcobaleno – il circuito più importante della Puglia.

Da Carovigno ad Ostuni, la città bianca, da Alberobello , patrimonio mondiale UNESCO con i suoi fantastici Trulli a Rionero in vulture con le Cascate di San Fele e Monticchio, da Andria e il suo Castel del Monte alla Beatiful Salva di Fasano, ai magnifici paesaggi di San Pietro al Tanagro, al Mare di Pescara e per finire ad Altamura con il suo buon pane.

La ASD Ciclo Sport Modugno entra, grazie ai suoi umili Amatori, nella top ten delle associazioni ciclistiche pugliesi. diventando leader per simpatia e la forza di volontà.

Un grandissimo ringraziamento va ai nostri partners, hanno creduto in noi e noi li abbiamo ripagati entrando di forza tra le élite del ciclismo pugliese.

La stagione ciclistica 2018 ha messo in evidenza anche le grandissime doti organizzative della ASD Ciclo Sport Modugno.

Il 1 maggio 2018 Modugno ha vissuto dopo tantissimi anni, la sua prima Gara a circuito. Il primo trofeo Casa Midi, realizzato su tracciato di 3 km presente nella zona artigianale di Modugno ha visto la partecipazione di 100 ciclisti che si sono dati battaglia a suon di kilometri con medie da capogiro.

10 Giugno 2018 classicissima Modugnese, la gara tipo pista su circuito realizzato in Piazza Garibaldi. Due batterie riservate agli amatori e una batteria riservata ai ciclisti esperti del tipo pista, invitati dal presidente Maglietti Giovanni, ciliegina sulla torta la presenza dell’ex professionista Elia Aggiano .

1 settembre 2018 Ciclo-Pellegrinaggio Modugno-Pietrelcina, 235 km con un solo obiettivo arrivare e pregare al convento di San Pio a Pietrelcina, città natale di PADRE PIO.

La stagione si è conclusa domenica 23 settembre 2018 con la  Cicloturistica in onore dei Santi Patroni San Rocco e San Nicola da Tolentino e 1° TROFEO AVIS MODUGNO.

Si è pedalato senza fretta in onore di San Rocco e San Nicola passando dai comuni di Bari, Torre a mare, Noicattaro , Cellamare dove il sindaco ha dato il suo saluto a tutti i ciclisti partecipanti, sino ad arrivare a Valenzano passando Capurso e la Madonna del Pozzo. A Valenzano. presso la Chiesa Madre di San Rocco, c’è stata la benedizione dei ciclisti da parte di Padre Gerardo e un piccolo momento di preghiera.

Alle ore 12 si è rientrato a Modugno, Piazza sedile, e abbiamo atteso l’arrivo in processione della immagine di San Rocco, a questo punto è stata lanciata una bellissima Mongolfiera.

Questa è la CICLO SPORT MODUGNO, questo è il nostro modo di promuovere lo sport e il ciclismo, il tutto tenendo conto di quelli che sono i nostri valori fondamentali:

-Amicizia

-Rispetto dell’ambiente

-Valorizzazione Delle bellezze naturali, paesaggistiche e architettoniche della nostra bellissima regione.

Dopo tutto questo vogliamo con orgoglio lanciare un messaggio:

PEDALARE SIGNIFICA STAR BENE CON IL CORPO E CON LA MENTE, LE SALITE DIVENTERANNO IL VOSTRO ANTIDEPRESSIVO.

PER CHI VUOLE INIZIARE NOI CI SIAMO.

UN CALOROSO SALUTO A TUTTI GLI AMICI

 

 

ASD CICLO SPORT MODUGNO

IL PRESIDENTE

Maglietti Giovanni

Una risposta a “STAGIONE 2018 DA INCORNICIARE PER LA CICLO SPORT MODUGNO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *